Il Palio del 16 Agosto 2023: Assegnazione, monte e prima prova

Oggi 13 Agosto 2023, alle 13:30, la sorte ha deciso: i cavalli sono stati sorteggiati tra le 10 contrade, delineando il panorama per il Palio del 16 Agosto. La lista include alcuni nomi familiari e alcuni nuovi volti pronti a fare la loro impressione.

Zio Frac emerge come una figura di spicco, avendo già un Palio al suo attivo. Ma non è l’unico con esperienza. Altri sette cavalli hanno già sentito l’emozione e la tensione della piazza del Palio: Vitzichesu, Schietta, Abbasantesa, Viso D’Angelo, Tabacco, Reo Confesso e Anda e Bola, Zenis e Antine Day sono pronti a fare il loro debutto, aggiungendo un tocco di fascino all’evento.

Accoppiamento atteso è quello tra Giovanni Atzeni, detto “Tittia“, e la cavalla Abbasantesa di proprietà di Mark Harris Getty. Questa affascinante combinazione vede Tittia non solo come fantino che viene da 5 vittorie consecutive (record consecutivo assoluto), ma anche come allenatore della cavalla, sottolineando una connessione profonda e personale con l’animale.


Resoconto estrazione dei Cavalli e Contrade e successive monte fantini:

CavalloContradaFantino
ZenisBrucoEnrico Bruschelli
Zio FracOcaCarlo Sanna
VitzichesuDragoAndrea Coghe
SchiettaTartucaSebastiano Murtas
AbbasantesaGiraffaGiovanni Atzeni
Viso D’AngeloAquilaWalter Pusceddu
Antine DayIstriceFederico Guglielmi
TabaccoTorreGiosuè Carboni
Reo ConfessoChiocciolaGiuseppe Zedde
Anda e BolaPanteraJonathan Bartoletti

Alle ore 19:15 di questa sera, è stata eseguita la prima prova, dando un assaggio di ciò che ci aspetta il 16 Agosto. Per chi ha perso l’evento o desidera rivederlo, ecco il link al video della prova:

No Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *